Docenti, ricercatori e studenti afferenti al corso di Laurea Magistrale in Musicologia (LM-45) si muovono da sempre all’interno di una fitta rete internazionale.

Tra i tanti progetti di collaborazione che vedono impegnati i nostri docenti e ricercatori all’estero, si distinguono i programmi di scambio con le università statunitensi, in particolare dell’area di Boston: Boston University, Harvard e Tufts University.

Anche la rete di scambi Erasmus è ben sviluppata e permette ai nostri studenti di scegliere, per un congruo periodo di formazione all’estero, una sede tra Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Svizzera e Ungheria.

La rete dei nostri contatti cresce continuamente grazie in particolare ai nostri alumni: gli studenti dei nostri corsi che, concluso il loro percorso formativo a Cremona, hanno trovato opportunità lavorative in prestigiose università e centri di ricerca all’estero e che costituiscono un grande motivo di orgoglio per la nostra istituzione.

Berna, Bonn, Chicago, Friburgo, Tours, Londra, Monaco di Baviera, Montreal, Oxford, Parigi, Philadelphia, Southampton, Vienna sono solo alcune delle sedi dove i nostri ex-studenti hanno trovato riconoscimento e opportunità lavorative.